Offrire consulenza a distanza

La comunicazione efficace in smart working

Corso di aggiornamento in e-learning e webinar

La trattativa a distanza

In questo periodo storico le aziende stanno accelerando il loro processo di estensione di modelli operativi che sfruttano la tecnologia digitale anche a distanza, sia con l’applicazione del Telelavoro, che di fatto trasferisce la postazione del dipendente dall’azienda al proprio domicilio,  sia con la riorganizzazione di alcune attività in Smart Working  attraverso un modello operativo flessibile e meritocratico che tiene conto del risultato piuttosto che del tempo necessario per ottenerlo.

Questi metodi di organizzazione del lavoro aprono nuovi scenari operativi che si possono trasformare in opportunità per quei professionisti che riusciranno ad adattarsi rapidamente al cambiamento.

Questo significherà integrare il proprio modello consulenziale con strategie e metodologie specifiche dell’approccio a distanza sfruttandone le potenzialità sia con clienti già abituati a utilizzare strumenti digitali di comunicazione sia con coloro che andranno accompagnati in questa trasformazione.

Il corso si prefigge l’obiettivo di fornire tutti gli elementi necessari per:

  • Acquisire un sapiente uso degli strumenti e delle innovazioni digitali idonee alla trattativa a distanza
  • Fornire approcci strategici che puntano a dirigere, gestire e acquisire la clientela attraverso la trattativa a distanza.
  • Fornire le competenze per gestire il prevendita, la vendita e il post vendita di una trattativa svolta in remoto.
2

ore webinar

decine

di casi ed esempi pratici

e-learning

Formato LMS scorm 1.2

Pre-consulenza: prepararsi alla consulenza a distanza:
a) Processo operativo
b) Principali strumenti
c) La postazione di lavoro
d) Come prendere un video appuntamento con i clienti fidelizzati
e) Come prendere un video appuntamento con nuovi clienti

Consulenza da remoto:
a) Nuovo modello operativo, principali cambiamenti
b) Come eseguire una consulenza a distanza efficace
c) Come cambia il modo di comunicare L.R.D.
d) Come e quando utilizzare gli strumenti di supporto
e) Come superare le resistenze e il posticipo decisionale

Come gestire il post vendita di una consulenza a distanza
a) Cosa fare finita la consulenza
b) Come mantenere la fidelizzazione
c) Come gestire la documentazione

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